Il Gruppo Forti detiene significative partecipazioni anche nei settori dei media e tecnologie, avendo investito con successo nel network televisivo 50 Canale, nella holding RedLions e nel digital campus Talent Garden Pisa.

Il network 50 Canale

Fondata a Pisa nel 1984, 50 Canale è una emittente toscana storica e costituisce il punto di riferimento principale per l’utenza locale nel campo dell’informazione, con particolare riferimento nell’Area Vasta Pisa – Lucca – Livorno, visibile con segnale analogico e digitale terrestre. La programmazione punta su produzioni autonome, ideate e realizzate da professionisti preparati in ogni genere di trasmissione, da quella sportiva all’informazione e all’intrattenimento.  Allo stesso tempo gli spot ed i documentari, che 50 Canale realizza con spirito moderno e creativo, sono diventati un punto di riferimento per istituzioni, operatori commerciali ed aziende che hanno scelto per lo sviluppo e la propria comunicazione la nostra emittente televisiva.

RedLions Holding

RedLions è una holding di partecipazioni con specifico focus su aziende con un alto grado di innovazione e business solidi e scalabili. Grazie a un attento deal flow, gestito da management esperto, RedLions seleziona e valuta le più promettenti aziende del territorio nazionale, nell’obiettivo di supportarle verso un processo di espansione e consolidamento sul mercato.

Talent Garden Pisa

Nato nel 2013 come primo vero spazio di coworking a Pisa, il campus si è imposto come vero centro di eccellenza per freelance e giovani start up, vedendo crescere il proprio spazio in dimensione e presenze. A oggi conta oltre 15 aziende ospitate, con più di 90 persone che abitano quotidinamente uno spazio creativo e stimolante, divisi in oltre 10 uffici. Impreziosiscono i servizi la presenza di 3 sale riunioni e 1 sala evento capaci di attirare le aziende di Montacchiello in eventi di networking fondamentali per la crescita dell’intero ecosistema digitale a Pisa.

Le aziende della Divisione