L’Impresa Lavori Ingg. Umberto Forti e Figlio S.p.A., fondata nel 1926, da sempre si occupa di costruzioni civili ed industriali per conto di privati e di pubbliche amministrazioni e, nei suoi oltre ottanta anni di attività su tutto il territorio nazionale, si è specializzata in lavori legati all’assetto del territorio e dei bacini idrici, realizzando ponti, acquedotti, strade, viadotti, centri commerciali ed aree artigianali ed industriali.

Con l’ingresso in azienda del figlio, Ing. Franco Forti, nei primi anni ‘60, si sono aggiunti all’attività primaria altri settori di intervento legati alla filiera dell’edilizia, quali la promozione e lo sviluppo di aree immobiliari.

Edilizia Civile Pregiata e Industriale

Sempre con l’obiettivo di diversificare le proprie competenze, l’Impresa Forti ha acquisito, nel 1994, la Società Immobiliare Nuova Liscate S.p.A. (ora incorporata nella Forti Holding SAS) per lo sviluppo dell’area denominata “POLO DI ATTIVITA’ MONTACCHIELLO”, destinata ad insediamenti industriali, artigianali e di servizi e costituita da una superficie fondiaria netta di circa mq. 300.000, alle porte di Pisa.
Tramite altre aziende partecipate, sono stati realizzati un complesso residenziale denominato “Villaggio Mietta” in località Castiglioncello (LI) ed un Centro Commerciale denominato “Centro Forum” in Pisa. Quest’ultima opera è stata ultimata in soli tre anni e prevedeva, da progetto, l’edificazione di una volumetria complessiva di mc. 38.000, ripartita tra fondi commerciali, uffici e magazzini.

Certificazioni e Attestazioni

A conferma della qualità del proprio operato, sia per quanto riguarda la gestione tecnico-operativa degli impianti sia per il rispetto dell’ambiente, l’Azienda ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001, la Certificazione Ambientale ISO 14001 e OHSAS 18001. Nel 2011 l’Azienda ha anche ottenuto il D & B Rating 1 “Indice di Massima Affidabilità” D-U-N-S number 43 – 294 – 9659.

Le aziende della Divisione